ANTIVIRUS

(Qui trovi antivirus sia totalmente liberi che a pagamento)

AVAST! Free Antivirus 7

 

avast! Free Antivirus 7 in italiano è tra i migliori antiviruUnknowns gratis del mercato. Include AutoSandBox, WebRep, funzioni cloud, assistenza remota e una speciale modalità per affiancarlo ad altro antimalware già installato. Una garanzia per la sicurezza del PC.

Antivirus leggero

Avast! nella sua configurazione base è perfetto per la maggior parte degli utenti. I più esperti, comunque, possono personalizzare l'AV secondo le proprie esigenze per combattere al meglio virus, worm, trojan, rootkit, spyware e malware di ogni genere.

Il prodotto, vincitore nella nostra comparativa antivirus free, colpisce per la sua leggerezza, sia in stand-by che in fase di scansione, riducendo al minimo l'uso di risorse. È dunque un antivirus perfetto per i PC poco potenti. Il motore di scansione è rapido, potente e l'analisi euristica è davvero molto valida. Inoltre, è possibile determinare il grado di sensibilità dell'engine.

Le novità di avast! 7

L'ultima versione di avast! Free Antivirus 7 porta interessanti novità all'antivirus gratuito più diffuso. In fase di setup potrai scegliere se installare avast! normalmente oppure con il modo Compatibilità: in quest'ultimo caso avast! affiancherà il tuo antivirus tradizionale (ma alcune funzioni saranno disabilitate) esenza il rischio di conflitti! Una feature unica nel mondo antivirus e utile per rafforzare la protezione del sistema.

Altra novità: avast! Free Antivirus 7 include funzioni basiche di assistenza remota. Tramite l'uso di un codice fornito dall'antivirus potrai collegarti e accedere al PC di un amico (o viceversa!) e risolvere facilmente eventuali problemi tecnici. Non ci sono opzioni, puoi solo decidere se visualizzare il PC controllato a schermo intero o in modalità finestra.

Nuove funzionalità cloud-based

Oltre ai classici update al database delle firme, avast! Free Antivirus 7 integra ora gli aggiornamenti in streaming, una funzione basata sul cloud che consente all'antivirus di rimanere costantemente aggiornato contro le ultime minacce rilevate nel mondo malware.

Inoltre, per l'analisi dei file sospetti, avast! Free Antivirus 7 può sfruttare il nuovoServizio di reputazione (FileRep), in grado di accedere alle informazioni on the cloud sull'archivio esaminato al fine di prendere le decisioni più opportune sui file analizzati.

Otto scudi di protezione

Avast! Free Antivirus 7 include otto moduli di protezione in tempo reale, accessibili tramite una start-page intuitiva e monitorizzabili graficamente. Gli scudi riguardano sistema, web, posta elettronica, P2P, instant messaging, rete, elementi sospetti e script dannosi eseguiti in locale o in remoto. I moduli sonoattivabili/disattivabili secondo necessità.

WebRep e AutoSandbox

Con avast! 7 sono stati migliorati e ottimizzati i moduli WebRep e AutoSandbox.

WebRep è un plugin per Firefox, Internet Explorer e ora anche Chrome, grazie al quale conoscere la reputazione e l'affidabilità di una pagina web mentre stai navigando.images-1

AutoSandbox, invece, è in grado di confinare programmi o processi sconosciuti in uno spazio isolato, evitando possibili danni al sistema. Il video a seguire te ne mostra il funzionamento.

Note

Per utilizzare avast! non dovrai pagare nulla, ma per ottenere la licenza dovrai effettuare una registrazione gratuita direttamente dall'interfaccia del programma. In attesa della licenza, l'antivirus resterà operativo per 30 giorni.

 

Download per windows: http://www.avast.com/get/ZHhdL3dy

Download per Mac: http://www.avast.com/it-it/free-antivirus-mac

Download da softonic: http://avast.softonic.it 

 

AVIRA 2013

 

aviraAvira Free Antivirus 2013, un antimalware free, veloce ed efficace. In italiano e adatto per PC poco potenti.

Avira Free Antivirus (noto in passato col nome Avira AntiVir Personal) è un antivirus in grado di proteggerti dai pericoli della rete.

Come la gran parte degli antimalware, la sua protezione si estende a virus, worm, trojan e rootkit, salvaguardando la tua sicurezza anche in tempo reale, lavorando in background in modo silenzioso. Avira Free Antivirus include anche funzioni antispyware.

Avira 2013 può godere di un motore di scansione molto rapido e che per qualità ha poco da invidiare a blasonati antivirus a pagamento. Inoltre il suo consumo di risorse è contenuto e appare l'ideale per quei computer datati ma bisognosi di un antivirus di qualità.

Avira AntiVir Personal è in grado di programmare scansioni, creare regole per escludere file dall'analisi, realizzare rapporti dettagliati e, non ultimo, permette di scegliere il livello di priorità assegnato al processo in fase di analisi del sistema. L'analisi euristica, inoltre, è stata migliorata nell'ultima versione del prodotto.

 

Download per windows: http://avira-free-antivirus.softonic.it/download?ptn=avira-it

Download da softonic:   http://avira-free-antivirus.softonic.it

 

MICROSOFT SECURITY ESSENTIALS

 

imagesMicrosoft Security Essentials per Windows è la soluzione antimalware ideale per gli utenti inesperti che devono proteggere il PC da virus e malware. Consuma poche risorse, è rapido nelle analisi ma privo di funzioni avanzate

Panoramica sull'ultima versione di MSE

Microsoft Security Essentials (prima noto col nome in codice Microsoft Morro) è l'antivirus di Microsoft, in italiano e perfettamente integrato col sistema.

L'interfaccia, basica e molto usabile, è pensata per gli utenti inesperti che vogliono proteggersi da virus, worm, trojan e rootkit senza complicarsi la vita in affannose configurazioni. Puoi programmare azioni nel tempo, escludere file o processi dalle analisi, includere i dischi rimovibili nelle scansioni, creare un punto di ripristino e poco più.

Download per windows: http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/security-essentials-download

Download da softonic: http://microsoft-security-essentials.softonic.it/

 

AVG AntiVirus 2013

 

Login Form